La tradizione internazionale del caffè americano si sta lentamente diffondendo anche in Italia. La bevanda allungata può essere una valida alternativa per scaldarti nelle fredde giornate invernali oppure per sorseggiare un caffè ghiacciato dal gusto piacevole e dall’effetto rigenerante. In commercio esistono tantissime alternative che si distinguono per design, modalità di erogazione e qualità dei materiali. Il budget che hai a disposizione è infine una variabile da non sottovalutare: per questo motivo abbiamo scelto di recensire le 8 migliori macchine da caffè americano attualmente in commercio, guidandoti step-by-step alla ricerca del dispositivo perfetto per te.
1. Moulinex FG1528: la caffettiera americana con sistema antigoccia
La caffettiera americana Moulinex è un dispositivo compatto e intuitivo. Il marchio francese ha messo a punto un sistema anti-gocciolamento in modo tale da servire il tuo caffè mentre la FG1528 è ancora in funzione. La caraffa ha inoltre una capacità di 0,6 litri (circa 6 tazze di caffè) e l’interruttore On/Off sulla scocca esterna permette di interrompere l’erogazione della bevanda in qualsiasi momento. Discorso a parte merita il sistema di filtraggio: aggiungere l’acqua e la polvere di caffè è semplicissimo grazie allo sportellino graduato. È giunto il tempo di fare scorta di tè, americano e orzo solubile!
- Potenza 600 W
- Sistema antigoccia
- Livello d'acqua visibile
2. Buckingham: la macchina da caffè americano formato famiglia
Russell Hobbs Buckingham 20680-56 raggiunge la temperatura di erogazione il 50% più velocemente rispetto alle alternative attualmente in commercio. La tecnologia “Showerhead” permette inoltre di racchiudere il ricco aroma del caffè all’interno della caraffa in vetro da 1,25 litri (10 tazze circa). Tra le caratteristiche distintive del dispositivo ricordiamo le rifiniture in acciaio inox satinato, il sistema autopulente e il timer programmabile che permette di sorseggiare il caffè americano in qualsiasi momento tu voglia. In aggiunta, l’anello luminoso presente sulla scocca esterna consente di monitorare il il dispositivo nel corso del suo funzionamento. Un dettaglio aggiuntivo piacevole e molto chic!
- Caraffa in vetro con capacità di 1.25 litri
- Possibilità di erogare anche solo 2-4 tazze
- Sistema auto-pulente e sistema anti-goccia
3. Aigostar: la caffettiera americana con mantenimento del calore
Con una potenza nominale di 800 Watt e una caraffa antiaderente da 1,5 litri (12 tazze circa), Aigostar è un dispositivo che si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il tuo americano sarà caldo e fumante fino a 40 minuti dopo la sua preparazione e potrà essere programmato grazie al timer collegato al pannello di controllo LED. Interessante anche il design pratico e moderno che consente di pulire il filtro e la caraffa in pochi minuti. Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità dei materiali e dall’intensità della bevanda. Da provare!
- ☕【Potente e velocità】Macchina caffe con una potenza di 800 W è...
- ☕【Timer programmabile 24 ore】 Potete programmare il timer per goderti...
- ☕【Mantenimento calore】La piastra riscaldante antiaderente sulla base...
4. Ninja Coffee Bar: la macchina da caffè versatile e personalizzabile
Il sogno di tutti gli appassionati di caffè? Degustare la propria bevanda preferita come al bar. La proposta targata Ninja Coffee Bar eccelle grazie alla sua tecnologia Auto-iQ, la quale permette di memorizzare il programma di erogazione che ami di più e riattivarlo con un semplice pulsante. La caraffa termica mantiene il caffè caldo fino a due ore dopo l’estrazione e la funzione Smooth Brew è in grado di calibrare in totale autonomia la temperatura e la quantità di infusione necessarie per preparare un americano con i fiocchi. Seleziona tra moka, cappuccino e caffè freddo, oppure programma la tua colazione grazie al comodo timer integrato.
- Macchina da caffè espresso dal design autentico barista, per i veri amanti...
- La sua potente pompa a pressione con tecnologia ForceAroma da 20 bar offre...
- Include piroscafo, alimentato da un Thermoblock specializzato, per texture...
5. Bosenkitchen: la caffettiera lavabile in lavastoviglie
Sei alla ricerca di una macchina da caffè americano intuitiva e funzionale? Bosenkitchen è un prodotto a suo modo minimal: sei pulsanti a vista e un timer integrato sono tutto ciò di cui hai bisogno per erogare fino a 12 tazze (1,5 litri) senza preoccuparti di macchiare le superfici domestiche grazie al sistema anti-goccia. Le componenti di filtraggio sono inoltre lavabili in lavastoviglie; un vantaggio da non sottovalutare se sei spesso in guerra contro le lancette dell’orologio! La piastra riscaldante mantiene il caffè caldo fino a 40 minuti dopo l’erogazione e il design compatto – ma comunque elegante e raffinato – saprà come donare un tocco chic alla tua cucina.
Nessun prodotto trovato.
6. Philips HD7462/20 : il dispositivo hi-tech per estrarre 15 tazze di caffè americano
Philips è un marchio che non ha bisogno di presentazioni: tutte le componenti sono infatti lavabili, resistenti e curate in ogni minimo dettaglio. La macchina da caffè americano HD7462/20 ci ha piacevolmente colpiti in virtù della sua tecnologia Aroma Twister. Il funzionamento è molto semplice: il dispositivo intelligente fa circolare la miscela di caffè all’interno della caraffa da 1,2 litri in modo tale da valorizzare il gusto che ami di più in modo uniforme. Interessante anche lo spegnimento automatico On/Off dopo 30 minuti di funzionamento e l’interruttore LED che ti informa sullo stato della HD7462/20. Ricorda che, anche in questo prodotto, i sistemi di filtraggio sono compatibili con la lavastoviglie e l’indicazione smart del livello d’acqua ti trasformerà in un vero cultore del caffè americano!
- Aroma Twister è il beccuccio che mescola il caffè all'interno della...
- Indicazione del livello dell'acqua
- Niente più preoccupazioni grazie allo spegnimento automatico
7. Aicook: design moderno e display LED programmabile
La macchina da caffè americano Aicook è un prodotto a suo modo iconico e imperdibile. Il display LED e il timer programmabile fino a 24 ore prima dell’estrazione sono intuitivi e facili da usare. Interessante anche la finestrella graduata da 500 ml a 1500 ml con cui regolare il giusto quantitativo d’acqua. Questo sistema ti permetterà di caricare il dispositivo in modo tale da ottenere una bevanda – fredda o calda, a seconda delle tue preferenze – che sia specchio dei tuoi gusti! Un aspetto da non sottovalutare è inoltre il portafiltro con funzionamento a rotazione, semplice e rapido da pulire a seguito dell’utilizzo. Con il suo spegnimento automatico dopo 40 minuti di funzionamento e una garanzia di 3 anni, Aicook si distingue per le eleganti rifiniture del design e per l’americano – proprio come piace a te – pronto in tre minuti!
- ☕ Timer programmabile 24 ore: Macchina caffè americano con timer...
- ☕ 【Estrazione a temperatura costante】 La temperatura di estrazione...
- ☕ Mantenimento in caldo: Dopo il caffe e pronto, macchinetta caffe...
8. De Longhi ICM 14011: la caffettiera più compatta che ci sia
La macchina da caffè americano De Longhi ICM 14011 eccelle per il design compatto e i materiali di qualità (plastica, vetro e acciaio inox). Con una caraffa da 0,65 litri (circa 5 tazze), vanta un funzionamento Eco di autospegnimento dopo 40 minuti. Noi siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla pulsantiera semplice e funzionale che permette di selezionare l’intensità dell’aroma. Due sono infatti le modalità tra cui scegliere: l’erogazione lenta valorizza il gusto racchiuso nella polvere di caffè e assicura un’esperienza corposa e avvolgente. L’opzione rapida permette di degustare un americano leggero, caldo e rilassante in pochi minuti. L’indicatore di livello dell’acqua e le componenti lavabili in lavastoviglie completano un prodotto che si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la straordinaria affidabilità del marchio. Un elettrodomestico a cui non potrai più resistere!
- Pratico: caraffa in vetro con filtro in nylon permanente . Prepara fino a 5...
- Funzione aroma: la lenta erogazione permette un maggiore contatto con la...
- Spegnmento automatico: spegnimento automatico 40 minuti dopo l'ultimo...
ARTICOLI CORRELATI: